Sabato 27 aprile a Solagna (VI) si è svolta la gara di qualificazione al campionato italiano assoluto A2, alla quale ha partecipato Sofia Toffali nella categoria -57Kg, per lei il terzo posto, dopo una vittoria per ippon e due sconfitte, non è stato sufficiente per guadagnare il pass per la fase finale a Perugia.

 

Domenica 28 Gabriele e Giacomo Dalla Riva e Fiodor Roskach hanno partecipato al Trofeo Valbrenta che si è tenuto sempre a Solagna, manifestazione alla sua prima edizione ma che ha visto la partecipazione di 63 associazioni e di oltre 250 iscritti.

I ragazzi hanno gareggiato nella categoria juniores fino a 66kg cinture marroni; il primo a salire sul tatami è Gabriele che purtroppo viene fermato al primo incontro e non riesce ad imporsi negli incontri di recupero. Fiodor cede al primo turno dopo un incontro combattuto fino all’ultimo, va ai ripescaggi dove vince due incontri, ma perde poi la finale per il bronzo e si classifica al quinto posto. Giacomo nonostante una buona partenza con un incontro vinto per ippon, perde ai quarti di finale e viene fermato ai recuperi.

Nelle foto il podio di Sofia e in ordine da sinistra: Fiodor, Gabriele e Giacomo.

IMG20240427154523   IMG20240506194323