logoasdsmall  

 

IL JUDO CLUB PESCHIERA nasce nel 1962 e si affilia alla Federazione Italiana Atletica Pesante nel 1964, su iniziativa del Sig. CARLO CRISANTI.
Il club si afferma da subito a livello agonistico Nazionale e internazionale grazie all’apporto del Tecnico Carlo Crisanti anch’egli ottimo agonista e cultore del Judo.

Si hanno diversi atleti che si affermano a livello regionale nazionale e internazionale tra i quali le cinture Nere:
Osvaldo Mazzurega, Enzo Silvestri, Fabrizio Tomasi, Nicola Ferrari, Francesco De Munari, Claudio Sanna, Claudio Crisanti, Stefano Mazzurega, Giuseppe Dolza, Simone Crema, Nicola Silvestri, Carmen Bresciani, Dianella Pavan, Francesco Brusco.

Attualmente la Società, di cui è Presidente  Stefano Mazzurega (c.n. 1° Dan), conta su diversi insegnanti tra i quali:

Stefano Toffali  Istruttore  3° Dan

Francesco Cau  Asp. Allenatore  2° Dan

Francesca Fusari   Asp. Allenatore  2° Dan

La Società si è sempre impegnata a divulgare i principi del Judo organizzando corsi per Bambini e ragazzi e promovendo diversi incontri internazionali come in Svizzera Lussemburgo e in particolar modo con la Società Tedesca: Judo Kassel.

Il Judo club Peschiera oltre che organizzatrice di trofei e campionati a livello Nazionale, Regionale, da anni ha un appuntamento fisso con il Trofeo di Santa Lucia per bambini.

Ampio spazio è stato e viene dedicato anche alla sezione amatoriale, ampliando i vari principi del judo e riuscendo a portare diversi atleti a conseguire la cintura Nera. Alcuno tra questi: Muro Bolda – Giorgio Andreani – Serenella Volpi – Raffaele Cardinale – Valerio Castioni – Tiziano Franchi – Nives Monico – Antonio Scienza – Andrea Segattini – Knut Spieker – Valeria Gilioli – Laura Girardi – Manuela Pozzebon – Giuseppe Savastano – Giancarlo Venuto – Francesca Fusari.

Siamo la SECONDA Società Veronese regolarmente affiliata alla FIJLKAM in ordine cronologico, che ha sempre saputo mantenere uno standar di resa organizzativa e Tecnica a buon livello, in particolare con promozione del Judo attraverso le varie fasce giovanili. Tutto ciò per merito del valido staff tecnico di cui dispone.

Nel 2014 con nostra grande soddisfazione  abbiamo festeggiato il 50 ° Anniversario della nascita della società !